Blog

La radiofrequenza estetica

Oggi la medicina estetica utilizza tecnologie di ultima generazione tra cui troviamo la radiofrequenza 3DEEP® che sfrutta una tecnologia di radiofrequenza unica che utilizza 6 generatori di frequenza.
La tecnologia frazionale in estetica è un sistema totalmente sicuro sulla pelle e funziona con  rilascio di energia che unisce  ablazione epidermica e rilascio di calore proprio nel derma.

Il tutto funziona grazie anche all'ausilio di un sofisticato software adatto a personalizzare al massimo tutti i parametri, per dare al paziente durante il trattamento un minimo disagio, veloci tempi di recupero  e massima sicurezza per la pelle.

La radiofrequenza frazionata 3DEEP®  serve per vari trattamenti estetici come può essere il  resurfacing superficiale ovvero una specie di pulizia della pelle che elimina rughe superficiali e macchie effettuato con il manipolo frazionale o  più  profonda con l’utilizzo del manipolo a microaghi  che  migliora o elimina cicatrici, rughe e macchie della pelle .
I risultati di questo trattamento sono  visibili sul derma già  dopo una settimana e ci voglino almeno due fasi di trattamento.  
 
Da una matrice  con 25 microaghi  di 3,5 si crea  un massaggio sul derma che fa coagulare e stimola  la pelle grazie alla radiofrequenza frazionale la quale per l'appunto rimodella il collagene del viso e è l'ideale anche per rassodare e tonificare la pelle su punti critici come sono guance, mascelle e sottomento, le zone del viso di solito più difficili da trattare. 

Come apparire belli "naturalmente"


Ormai oggigiorno sono moltissime le persone che, grazie alla medicina estetica, cercano di migliorare quei piccoli difetti estetici o inestetismi che si sono presentati con l'avanzamento dell'età quali rughe, smagliature, rilassamento della pelle, o che sono congeniti, cioè presenti nel paziente dalla nascita. Per queste motivazioni, la medicina estetica ha continuamente cercato di fare grandi passi avanti durante gli anni, sia rinnovando sempre nuove tecniche estetiche, sia attraverso l'utilizzo di siti web, come ad esempio Medici-estetici.com, dando così la possibilità ai futuri clienti di avere delle informazioni sul momento, riguardanti qualsiasi intervento di medicina estetica. Una grande differenza con le altre tecniche per migliorare l'estetica del paziente riguarda l'utilizzo di metodi che non sono legati alla chirurgia, ma attraverso le iniezioni, come ad esempio tossina botulinica o fillers. Questo comporta ad avere una durata minore dell'effetto garantito dalla medicina estetica, ma la possibilità di effettuarlo, a seconda del trattamento richiesto, anche dopo pochi mesi.

Medici-estetici.com è uno dei siti italiani che informa i clienti descrivendo, in maniera dettagliata, il medico che può effettuare l'operazione estetica, quali sono le operazioni di medicina estetica che possono essere svolte e in quale provincia italiana si possono trovare le cliniche nelle quali esse vengono effettuate. Medici-estetici.com, infatti, attribuisce ad ogni medico una scheda di presentazione con varie informazioni, i recapiti per contattarli e le operazioni di medicina estetica che loro esercitano sui pazienti. Qualunque trattamento è riservato sia per clienti maschili che femminili dato che questo fenomeno trova radici in entrambi i sessi. Oltre a dare informazioni teoriche e pratiche sull'intera operazione, a seconda della durata, della difficoltà e dei materiali e strumenti impiegati, sono correlati i relativi prezzi che possono variare da un valore minimo ad uno massimo. Gli inestetismi che creano disagio nelle persone e che vengono trattate dalla medicina estetica sono: cellulite, smagliature, rughe e rigonfiamento del viso, aumento del volume delle labbra, adiposità, inestetismi della pelle e quelli vascolari.

Per ogni determinato trattamento, vi è nel sito medici-estetici.com, una spiegazione riguardo la tipologia di operazione e la parte del corpo sulla quale viene applicata per dare modo al paziente di correggere i difetti estetici che lo hanno turbato fino a quel momento. Oltre a questo, la medicina estetica da la possibilità al paziente di, una volta terminata l'operazione e la convalescenza, di migliorare la propria qualità della vita relativa all'età e di mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. I trattamenti più richiesti dai pazienti riguardano l'utilizzo di fillers, botox, botulino, tossina botulinica, mesoterapia, trattamenti laser, medicina estetica vascolare, linfodrenaggio, pressoterapia e trattamenti dietologici.




 

La chirurgia estetica secondo Jdm.it


Il business legato alla chirurgia estetica si è sviluppato essenzialmente grazie alle insicurezze ed al senso di inadeguatezza tipiche della società moderna fondata sull'immagine.
L'approccio del sito https://www.jdm.it non sembra affatto voler far leva su questi aspetti per scopi commerciali.
Il primo impatto con la Home Page risulta immediatamente rassicurante sia per il suo stile professionale sia per l'impaginazione chiara ed il layout discreto. L'unico appunto che si potrebbe fare, in uno slancio di pignoleria, è la costante presenza, in ogni pagina, di immagini di visi e corpi assolutamente perfetti. Questo potrebbe sembrare un modo per far un po' sognare chi si trovasse all'interno del sito già con una mezza idea per la testa.
Questo rassicurante biglietto da visita iniziale non è per nulla in conflitto con il contenuto. Non sarà difficile verificarlo da parte di coloro che decidessero di addentrarsi con più cura tra le innumerevoli pagine che trattano la chirurgia estetica. Il sito non propone un suo giudizio o presa di posizione sull'argomento, ma cerca semplicemente di approfondire tutti gli innumerevoli aspetti di una realtà più sfaccettata e complessa di quanto si possa immaginare.

Per https://www.jdm.it la chirurgia estetica è solo in un secondo momento una questione tecnica e medico-chirurgica. Il fattore di primaria importanza, e che viene trattato anche indirettamente in quasi tutte le pagine, risiede nell'ambito delle motivazioni profonde del singolo individuo, come se il cammino che porta ad ogni intervento fosse, di fatto, una storia a sè; una storia legata alla soggettività ed alla sfera interiore del paziente.
Grande risalto viene attribuito al primo incontro con il chirurgo plastico e, ancora prima, a quale sia il modo più efficace per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze o ai propri canoni estetici. Tale impostazione porta il lettore a una leggera introspezione e a rimettere un po' in discussione la visione di se stesso aiutandolo a non incorrere in decisioni che potrebbero addirittura peggiorare la sua situazione.
Il chirurgo è presentato, in tal senso, come colui che deve anche saper valutare la reale fondatezza delle motivazioni dei pazienti e che ha l'ultima parola a salvaguardia dell'equilibrio psicofisico di questi.

Superato questo primo importante passo https://www.jdm.it sviluppa, con una precisione ed una accuratezza degna di lode, ogni aspetto della chirurgia estetica. E' praticamente impossibile non trovare l'informazione che si sta cercando. Ogni tipo di intervento è descritto nei minimi dettagli. Dai possibili benefici alle controindicazioni, dalle procedure di sala operatoria al decorso post operatorio. L'informazione e la consapevolezza di ciò che si sta per affrontare è, per www.jdm.it, una condizione necessaria se ci si vuole avvicinare con la dovuta convinzione ad un evento che in molti casi potrebbe cambiare radicalmente la vita del paziente nel suo rapporto con se stesso e con il mondo esterno.

Al centro di tutto è il chirurgo. Ognuno degli specialisti proposti è presentato con tanto di fotografia e curriculum dettagliato per garantire una scelta del tutto consapevole.
 

Depilazione intima


La depilazione è in forte crescita nel campo  dell'estetica e non riguarda  solo le donne ma oggi anche gli uomini. Infatti essi stanno sempre più entrando in campi che  fino a poco tempo fa erano esclusivamente territorio femminile.

La depilazione è uno di questi, infatti molti uomini  preferiscono  avere una pella liscia senza peli  .

C'è chi  si depila per comodità, come  fanno gli  sportivi, e poi ci sono sempre più uomini che si depilano per un motivo estetico. La bellezza dell'uomo, come  per la donna, passa anche  dalla depilazione, anche se  molte donne  non apprezzano questo lato  vanitoso degli uomini. E' importante che ci sia una netta distinzione tra bellezza maschile e femminile,e quindi anche se è giusto che anche gli uomini amino migliorarsi lo dovrebbero fare restando sempre nel loro campo .
 
Se approfondiamo il tema della depilazione intima   anche questa non è una prerogativa solo femminile. Anche gli uomini si sono avvicinati al mondo della depilazione intima, questo perchè i peli nella zona intima possono portare fastidio e diventa più igienico avere le parti intime libere da peli.

La depilazione intima è una pratica molto usata dal pubblico femminile. In questo caso sempre per un motivo di estetica e bellezza il motivo , è più piacevole guardare   donne in costume da bagno senza peli che fuoriescono dallo slip soprtutto dove i costumi sono più striminziti e  coprono  meno i  peli e la pelle di certe zone del corpo come le  parti intime.

Proprio per questo la depilazione intima è oggi considerata una parte importante della depilazione corporea per apparire  al meglio anche in costume da bagno.

Chirurgia estetica per l'addome

Rassodare l'addome con la chirurgia estetica

L’addome è una zona esteticamente critica, sia per gli uomini che per le donne; cattive abitudini alimentari ed uno stile di vita sedentario sono alla base dei suoi più gradevoli inestetismi: aspetto flaccido e rilassato, sovrabbondanza di pelle, etc.
Dove spesso falliscono le diete o le estenuanti sedute in palestra, ci pensa la chirurgia estetica a correggere gli stessi, snellendo e rassodando l'addome; ciò è possibile grazie ad uno specifico intervento noto col nome di l’addominoplastica.
L’ intervento consiste nell’asportazione chirurgica degli eccessi cutanei e delle adiposità localizzate; inoltre, laddove se ne ravvisi la necessità, attraverso un particolare tipo di sutura si procede anche al rassodamento muscolare.

Tale intervento di chirurgia estetica è praticato indifferente sia sugli uomini e che sulle donne, ed in entrambi i casi i risultati finali sono davvero sorprendenti.
Gli accumuli adiposi, i cedimenti cutanei e muscolari, l’ombelico eccessivamente allargato e tutti gli altri sgradevoli inestetismi localizzati, possono dipendere da svariati fattori. I principali sono le gravidanze per le donne, e gli eccessivi sbalzi di peso per ambo i sessi.
Prima dell’addominoplastica il paziente deve sottoporsi agli esami clinici preventivi e di routine, vale a dire le specifiche analisi del sangue e l’ elettrocardiogramma; più gli altri approfondimenti, relativi ad eventuali criticità emerse in fase di anamnesi.
L’eventuale assunzione di farmaci antinfiammatori o altri che fluidifichino il sangue va sospesa almeno sette giorni prima dell’ intervento; arco temporale nel quale, i pazienti fumatori, dovrebbero anche limitare se non ridurre del tutto il consumo di sigarette che, altrimenti, potrebbero compromettere la corretta cicatrizzazione post operatoria.

L’addominoplastica viene eseguita con anestesia epidurale, la stessa che trova largo impiego anche nei casi di parto cesareo. L’azione dei farmaci anestetici nella regione epidurale (quella della colonna vertebrale, per intenderci) è estremamente sicura ed affidabile, garantisce la profonda sedazione del paziente per tutta la durata dell’intervento, che generalmente si aggira intorno ai 50 – 60 minuti.
Il primo step dell’intervento di chirurgia estetica è la liposuzione che, asportando un considerevole volume adiposo, semplifica le successive fasi chirurgiche.
A tal punto si procede all’asportazione dello strato cutaneo in eccesso, allo scollamento dei tessuti adiposi dall’addome e all’eventuale rassodamento muscolare.
La fase successiva è quella di drenaggio:i liquidi addominali accumulati e il tessuto cutaneo vengono fatti scivolare via. Quindi si completa l’intervento con un bendaggio compressivo, che il paziente dovrà tenere per un paio di settimane, durante le quali dovrà restare a riposo assoluto.
Successivamente a tale periodo sarà necessario indossare una panciera elastica contenitiva.
L’intervento lascia sul paziente una cicatrice all’altezza della spina iliaca, che tende a sbiadire col tempo e che, comunque, viene celata dagli indumenti intimi.
Già al termine della seconda settimana di convalescenza l’addome apparirà più snello e piatto, ed il profilo più armonico."

 

La liposuzione


La liposuzione è un trattamento estetico volto a togliere quei cuscinetti adiposi di troppo in varie parti del corpo.
Si fa su uomini e donne, e ci si deve sempre indirizzare a un bravo chirurgo estetico che sia competente e esperto in materia.

L'intervento di liposuzione si svolge con la tecnica tumescente che è una nuova tecnica sicura e garantita.

La sua caratteristica consiste nell’ infiltrare dei liquidi appositi (cloruro di sodio,mepivacaina e adrenalina che spesso consentono anche di applicare una anestesia più leggera)  nella zona adiposa della parte da trattare e migliorano l'intervento e il post operatorio. In particolare migliorano l'aspirazione del grasso, riduce l'afflusso di sangue alla parte durante l'operazione, per potere anche aspirare in tutta sicurezza volumi adiposi maggiori. Infatti l'adrenalina crea temporanea vasocostrizione nel grasso sottocutaneo e la chiusura quindi dei vasi sanguigni fa si che ci sia perdita di sangue quasi nulla al contrario della liposuzione classica dove durante l'intervento si ha perdita di sangue abbastanza consistente.

Essendo in questo modo l’intervento più soft la convalescenza sarà di tempo minore rispetto a quella con la liposuzione tradizionale, e si esegue in anestesia locale.

Ovviamente il chirurgo estetico che svolge questa operazione deve avere una certa esperienza e preparazione per potere garantire un intervento perfetto.

Si utilizzano anche delle cannule  molto sottili che iniettano i liquidi sottocute per modellare il profilo della parte da trattare in modo più accurato.

Questa tecnica è consigliata per chi ha grandi volumi di adipe da rimuovere e per chi vuole solo correggere dei piccoli difetti.

L’accesso al pannicolo adiposo per infilare le microcannule viene eseguito con delle piccole  incisioni e dato che si fa su pazienti con pelle molto elastica, ci si può permettere un’incisione  più ridotta rispetto al diametro della cannula da inserire in modo da avere poi cicatrici minori e praticamente invisibili.

Con la liposuzione tumescente il risultato è alla fine più preciso e più soddisfacente poichè l’aspirazione del tessuto adiposo viene eseguita in modo più soft dal chirurgo estetico e si può anche usare cannule di diametro inferiore a quelle tradizionali. L’impiego di cannule più grosse invece è più traumatico per la pelle e può aumentare il rischio di affossamenti e depressioni cutanee.
 

La medicina estetica del futuro


Una degli interventi di medicina estetica più richiesti non solo dalle donne, ma anche dagli uomini di tutto il mondo, è il lifting al viso, che ha lo scopo di appianare le rughe intorno agli occhi ed alle labbra, eliminando così i segni più visibili del tempo. E' per questo che la medicina estetica si sta specializzando alacremente in questo settore, sperimentando nuove modalità di intervento che permettano di ottenere risultati evidenti ed indolore in poco tempo.

Il botox e le sue funzioni

Un aiuto concreto agli interventi di lifting deriva dalla tossina botulinica di cui si sente tanto parlare nell'ambito della medicina estetica. Si tratta in realtà di una proteina altamente neurotossica che viene prodotta da un batterio pericoloso per l'uomo, il Clostridium botulinum. L'intossicazione alimentare da tossina botulinica per l'uomo può essere fatale dal momento che il batterio determina la paralisi dei muscoli respiratori. In medicina estetica però, l'azione della tossina botulinica, comunemente denominata botox, può essere sfruttata in senso positivo, se iniettata in piccole dosi per bloccare il cedimento fisiologico cutaneo a livello del viso.

L'azione dei macrofiller

Un buon risultato estetico per i lifting si ottiene anche con l'utilizzo dei cosiddetti macrofiller. Si tratta di filler riempitivi a base di miorilassanti farmacologici che vengono iniettati direttamente nelle aree del volto in cui si concentra il maggior numero di rughe, ovvero intorno agli occhi. Le iniezioni sono totalmente indolore e non necessitano per questo di alcun tipo di anestesia, neppure locale. Ciò determina evidenti vantaggi per chi vuole ottenere un buon risultato estetico senza andare incontro alle eventuali complicazioni di un vero e proprio intervento chirurgico.

I risultati

Gli interventi di lifting e micro-lifting, se eseguiti da professionisti esperti ed affidabili, garantiscono elevate percentuali di successo in tutta sicurezza. I risultati a livello cutaneo sono immediatamente evidenti e riescono a soddisfare anche i pazienti più esigenti. La pelle risulta visibilmente più lucente e ringiovanita, grazie ad un'azione di peeling che determina il rinnovamento dello strato cheratinico più esterno. Le rughe e le fastidiose increspature della pelle risultano appianate ed il contorno del viso riacquista compattezza.
 

La bellezza passa anche attraverso il nostro stato di salute!

Salute e bellezza: La situazione oggi!

Oggi, come non mai, sentiamo sempre parlare di più di salute e bellezza come due concetti non più lontani tra di loro ma strettamente correlati. Fino a qualche tempo fa era luogo comune pensare che curare la nostra bellezza fosse solo compito di estetiste, parrucchieri e truccatori! Con il passare del tempo e con l'evoluzione delle conoscenze si sta invece apprendendo di quanto sia importante, per avere un aspetto piacevole, condurre anche uno stile adeguato e buono che tuteli e salvaguardi anche la nostra salute.

Non solo cosmetici per essere sani e belli!

Finalmente si sta comprendendo, ad esempio, che non basta solo un'ottima crema per combattere i segni del volto ma serve soprattutto una sana alimentazione abbinata magari anche al movimento e all'esercizio fisico. Siamo arrivati così alla conclusione che salute e bellezza non sono due realtà a se stanti ma sono tutto sommato una unica espressione del nostro essere inteso nel senso più profondo del termine.

La società del benessere sta evolvendo!

In questo senso notiamo anche dei cambiamenti importanti nella nostra società! Sempre più persone praticano attività fisica ed un numero sempre maggiore di gente comincia ad informarsi sulla qualità del cibo che mangia o da dove proviene tutto ciò che ha si presenta loro sul piatto. Questo concetto di bellezza, strettamente collegata alla propria salute, possiamo cercarlo fin dall'antichità laddove importanti pensatori e studiosi greci e romani avevano fin da subito l'importanza di alimentarsi adeguatamente per migliorare il proprio stato di salute e di conseguenza dare l'impressione di un corpo sano, brillante e luminoso!

Facilità di reperire notizie utili per la nostra bellezza e salute!

 

Fortunatamente oggi giorno, con il diffondersi di internet, quasi tutti possono documentarsi su ciò che fa bene o male alla nostra salute e quindi in base a quanto abbiamo affermato in questo articolo, al nostro "fascino". Non dimentichiamoci infine che tantissime sono anche le sostanze naturali che in qualche modo vanno ad agire sul nostro benessere sia emotivo che fisico.

Salute e bellezza un vero e proprio sodalizio!

A tal riguardo possiamo quindi affermare con assoluta certezza che la nostra bellezza passa assolutamente anche per la nostra salute che deve essere considerata il nostro bene più prezioso che dobbiamo difendere ed accudire per amore verso noi stessi e di tutta la società nella quale viviamo.

Primo blog

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.